Active Park Assist la Nuova Ford Focus dove l'impossibile diventa possibile


Sono sicura che tanti di voi hanno sempre sognato di possedere un auto capace di parcheggiare da sola. Un volante che non ha necessità di avere delle mani appoggiate durante le più ardue manovre specialmente in spazi angusti. Non è il sogno di tutte voi donne?
Personalmente vivo in una grande citta' e si sa lo stress aumenta giorno dopo giorno e guidare non è semplice quando c'è traffico o quando si deve parcheggiare in luoghi o posti dove lo spazio  e' ridotto.
Bene questo sogno finalmente si è avverato grazie alla Nuova Ford Focus dotata di Active Park Assist la tecnologia che parcheggia la macchina da sola.
 Il nuovo design esterno si distingue grazie alla griglia trapezoidale, al cofano scolpito e al frontale più largo e basso.
 Il posteriore è stato rivisto rendendo più morbide le linee sia del portellone che dei fari, anche questi più sottili rispetto alla generazione precedente.
Il nuovo design è più atletico e trasmette una sensazione di energia. Rappresenta una promessa del piacere che ci si può aspettare nel guidarla.




Un modello di nuova generazione che racchiude un’ampia gamma di tecnologie straordinarie, come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani, ma semplicemente, la propria voce, o l’Active Park Assist, (Parcheggio semi-automatico) che grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante.

Guidare  con Ford Focus è un’esperienza indimenticabile.Parcheggiare diventa una passeggiata e facilitando il controllo e la rapidita' nelle manovre anche per i meno esperti, come in curva o improvvise frenate.

  La Nuova Ford Focus  segnala i pericoli, da ogni punto di vista.
Durante le manovre di parcheggio, i sensori anteriori e posteriori rilevano pericoli su entrambi i lati della vettura, segnalandoli per aiutare ad evitarli. 
(Inclusi nell’Active Park Assist)


Tutti i pulsanti e i comandi sono a portata di mano, anzi, delle dita. La visibilità e la consultazione del quadro strumenti sono migliorate. Il volante riscaldabile, disponibile come optional, è una novità che aumenta in modo significativo la percezione di confort da parte del guidatore.


Vani portaoggetti intelligenti per dispositivi smart.
La console centrale comprende uno spazio dedicato per lo smartphone e per altri dispositivi mobili, oltre a essere dotata di un ingresso USB e di un rivestimento in gomma per evitare che i dispositivi collegati possano scivolare.

Ma la vera rivoluzione è l'Active Park Assist che aiuta a  parcheggiare la macchina da sola.

Se non credete a quello che vi dico allora vi invito a visionare il video.






Se volete provarla prenotate un test drive o visitate il sito per visionare tutte le offerte disponibili
cliccando sul il link alla landing page Ford
 Nuova Ford Focus

Commenti

  1. Wow devo dire che sarebbe l'ideale per me, che ho una paura tremenda quando parcheggio, non farei più una gran fatica... inoltre è molto bella da vedere... umhh visito il sito per vedere le offerte che ci sono,grazie dell'info.

    RispondiElimina
  2. Io adoro la mia Fiestina nuova nuova però non ha il Park Assist pazienza:):)^__^

    RispondiElimina
  3. Bellissima auto, molto utile la funzione Active Park Assist per chi ha difficoltà nel parcheggiare :P

    RispondiElimina
  4. è una gran bella auto per ora non posso cambiare la mia vecchia smart, ma in futuro perchè no potrei passare anche ad una ford!
    bella la funzione che aiuta a parcheggiare!

    RispondiElimina
  5. io sono un'imbranata a parcheggiare sarei contenta se mio padre mi comprasse questa auto :)

    RispondiElimina
  6. Una funzione utilissima io che odio parcheggiare specie quando lo spazio é piccolo

    RispondiElimina
  7. Ecco questo Active Park Assist farebbe proprio al caso mio, visto che sono un pò imbranatella quando parcheggio, soprattutto in retromarcia :P

    RispondiElimina
  8. Guarda mio marito ci prova da anni a farmi imparare a parcheggiare ma non riesce proprio!
    Mi impegno ma niente :( questa macchina è proprio qualla giusta per me.

    RispondiElimina
  9. io l'ho vista ieri in concessionaria la Nuova Ford Focus, è proprio una bella macchina e ci sono tanti colori disponibili

    RispondiElimina

Posta un commento