venerdì 18 maggio 2018

Headu i giochi didattici per bambini






Headu è una casa editrice italiana che realizza dispositivi e giochi didattici per bambini che  aiuta a stimolare le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.

Ho ricevuto due giochi davvero belli eccoli: Smell Smell puzzle e Montessori Touch 2 pieces Puzzle The Sea





Per il compleanno della piccola Camilla ho scelto i giochi didattici che stimolano l'intelligenza, al fine di allenare in modo spontaneo una capacita' di apprendimento, il gioco che ho deciso di regalarle è Smell Smell puzzle, un kit completo da montare,nella scatola sono inclusi 4 puzzle da 24 pezzi e 4 pennarelli profumati alla banana,fragola,mela verde e cioccolato.


Smell Smell puzzle sono 4 puzzle da completare, coloratissimi e allegri,i pennarelli sono profumati e ad ogni pennarello corrisponde ciascun disegno,ad esempio il puzzle di pasticceria quello al cioccolato, il puzzle dell'albero la mela verde e cosi' via..



 Impariamo   i  bambini a completare i puzzle colorando gli appositi spazi bianchi e rivolgendo loro le domande del tipo " Ti piace il profumo del cioccolato? Oppure riconosci il profumo della banana? Per attirare l'attenzione dei bambini è bene stimolarli facendo confrontare i soggetti presenti sui tasselli con le immagini riportate sul retro della scatola,quando avranno completato il puzzle aiutiamoli a pronunciare ad alta voce i nomi dei soggetti indicando con il dito e facciamoli riflettere attraverso domande tipo "Questo è il tigrotto che vende il gelato, di che gusto è il gelato?e cosi' via...



 I bambini possono ricomporre i puzzle in completa autonomia grazie agli incastri autocorrettivi,basta infatti incastrare i tasselli tra loro e ricomporre il puzzle.

Il secondo puzzle è Montessori Touch 2 pieces Puzzle The Sea, un gioco adatto ai bambini di fascia di eta' 2-5 anni.. E' un puzzle con tasselli piu' grandi composti da 2 grandi pezzi,sono simpatici soggetti marini colorati che attirano l'attenzione dei piu' piccoli.




E' importante  giocare con i bambini chiedendo loro di riconoscere gli elementi del mare con le seguenti domande: “Dov’è il sottomarino? Dov’è il polpo? Dov’è il sub? Trovali!”.
Oppure possiamo chiedere “Cerca il pesce palla! Dov’è?... Dov’è la barchetta con i bambini? Trovala”. I bambini hanno molta fantasia e con questi soggetti si possono inventare anche delle storie simpatiche e divertenti...

Sul sito troverete tantissimi giochi educativi suddivisi in diverse categorie in base alla propria fascia di eta', giochi per la scrittura,lettura e altro..è importante imparare i bambini ad apprendere sin da piccoli ecco perchè ve li consiglio...

Ringrazio di cuore Headu per la gentile collaborazione, per saperne di piu' sui loro prodotti vi invito a consultare il sito e seguirli in pagina perchè meritano davvero!



Sito Headu----> https://bit.ly/2rQ6KFs
Pagina facebook -----> https://bit.ly/2wUat9R

Grazie alla prossima!





6 commenti:

  1. Ciao, che carini questi giochi, molto interessanti e sono sicura da come ne parli che i piccoli si divertiranno un sacco!

    RispondiElimina
  2. Io già me la immagino tua nipote tutta eccitata a giocare e a scoprire personaggi e oggetti sempre nuovi. Nei giochi educativi

    RispondiElimina
  3. Giochi divertenti e.istruttivi,buona scelta.

    RispondiElimina
  4. Che bei giochi!!! Si torna bambini ed è bello... Camilla arrivooo

    RispondiElimina
  5. Sono davvero molto bello i giochi Headu mio nipote ha le carte e la casetta Montessori e ci si diverte tantissimo

    RispondiElimina
  6. Immagino la gioia della tua nipotina!
    Peccato non siano più le adatti all'eta di mia figlia ma sono certa che nel sito potrò trovare tanto altro, magari il regalino da acquistare al mio nipotino

    RispondiElimina