Amaro e Grappa Sibona




Carissimi buongiorno, ritorna con grande onore nel mio blog un brand liquoroso, vi parlai gia' in questo POST-RECENSIONE di Sibona e dei suoi distillati.
L'azienda produce una vasta gamma di prodotti, distillati, grappe, amari,liquori,

La distilleria si trova al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi : il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall'U.T.F ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.

Per la gioia del mio uomo ho avuto la possibilita' di provare 2 prodotti che Sibona ha deciso di farmi testare alla quale ringrazio.







AMARO BITTER SIBONA

Da un'antichissima ricetta piemontese che consiste nell'utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche come genziana, china, rabarbaro e altre macerate in lenta infusione, nasce questo amaro unico e dalle eccezionali caratteristiche. Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio ed anche con gelati e dolci.

Disponibile nei formati 50 cl., 1 Lt e Magnun 1,5 Lt






GRAPPA DI MOSCATO SIBONA

Il grappolo d'uva viene diraspato e la vinaccia fresca avviata in distilleria per procedere alla fermentazione accelerata per cogliere il massimo e dei profumi e degli aromi. Segue un leggero affinamento in piccole botti.

Caratteristiche organolettiche

COLORE: Paglierino tenue.

PROFUMO: Coinvolgente, intenso e tipico dell'uva moscato appena raccolta.

SAPORE: Morbido, profondo, con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati. Retrogusto delicatamente dolce e persistente.

Provate i distillati e amari Sibona per stupire i vostri ospiti, non ve ne pentirete farete una figurone.

Per tutte le informazioni vi lascio i riferimenti

MODULO CONTATTI  QUI
PAGINA FACEBOOK  Antica-Distilleria-Sibona
SITO INTERNET  www.distilleriasibona.it






Commenti

  1. Non è mia abitudine bere liquori in generale pero' ne compero spesso da regalare e Sibona potrebbe essere una bella idea.

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di provarlo è ottimo Sibona è il must dell'eccellenza in fatto di amari

    RispondiElimina

Posta un commento