PARMACOTTO SALUMI ITALIANI D'ECCELLENZA


Buona sera a tutti , con molto piacere ospito nel mio blog un brand gustoso presente in tutte le tavole italiane , i salumi che piacciono a piccoli e grandi per la sua freschezza e bonta' privi di polifosfati ,confezionati in vaschetta e preservarne la sua freschezza ...
 PARMACOTTO è  un brand molto conosciuto  che nasce nel  1977 dove riconosce in questo marchio la sintesi tra idendita' di territorio e caratteristiche del prodotto , il prosciutto cotto uno dei prodotti piu' acquistati e consumati oltre alla mortadella e altri salumi che riempono le tavole italiane , viene consumato semplicemente con pane , panini o nella preparazione di golose ricette come primi , secondi , pizze , piadine e altro .



Amo i salumi e uno dei miei preferiti oltre alla mortadella è il prosciutto cotto, salume che si puo' gustare sia su una bella fetta di pane che aggiunto a ricette sfiziose come pizze, pasta al forno, involtini farciti , panini , timballi e tantissime ricette golose .. io ad esempio lo adoro anche sui toast delizioso ..

Ma bando alle ciance vediamo insieme cosa ho preparato e come ho gustato i salumi che vedete nella foto ovvero la Coppa , Mortadella e prosciutto cotto ...
La coppa l'ho semplicemente gustata con del pane e dei panini ,deliziosa ....
Con il prosciutto cotto ho preparato dei deliziosi cordon bleu semplicissimi e buonissimi..


Cordon bleu

3 fettine di petto di pollo sottile
3 fettine  PROSCIUTTO COTTO PARMACOTTO
3 sottilette
2 uova sbattute leggermente salate e pepate
pan grattato q.b.

Procedimento :
stendere le fettine di petto di pollo e farcire con il prosciutto cotto , sottiletta e chiuderle a libro , impanare prima nell'uovo e poi nel pan grattato, per una migliore impanatura passatele 2 volte per evitare che il ripieno fuoriesca mentre cuoce..

Scaldare l'olio evo e cuocere in ambedue i lati i cordon bleu , buonissimi e facilissimi da preparare ..






Con la mortadella invece ho preparato la parmigiana di melanzane rendendo il piatto piu' gustoso e deciso ..


Parmigiana di melanzane

5 melanzane tagliate a fette
una confezione di MORTADELLA PARMACOTTO
ragu' semplice preparato con olio,cipolla, passata di pomodoro , basilico e sale .. l'ho fatto cuocere per 45 minuti e ho usato 2 bottiglie di passata di pomodoro
3 mozzarelle
parmigiano grattugiato
6 uova per friggere le melanzane
farina q.b.
olio di semi di arachidi
cipolla meta'

Tagliare le melanzane a fette non troppo sottili , salarle e farle riposare una mezz'ora, strizzarle leggermente e infarinarle nella farina , passarle nelle uova salate e friggere in olio caldo .
Preparare il ragu' semplicemente soffriggendo la cipolla con olio evo e aggiungere la passata di pomodoro , basilico e sale e fate cuocere a fiamma moderata per 45 minuti circa ..

A questo punto alternare gli strati , foderare una teglia mettendo un mestolo di ragu', melanzane fritte , ,mozzarella a dadini , mortadella a fette intere oppure la spezzettate , parmigiano e coprite con ragu, completate fino ad esaurimento degli ingredienti e coprire con il restante ragu' e parmigiano, cuocere in forno a 180° fino a doratura desiderata..







Prima di salutarvi vi invito a visitare il loro sito e la pagina facebook per essere aggiornati su promozioni , eventi e novita' ..

PAGINA UFFICIALE PARMACOTTO
SITO INTERNET PARMACOTTO

Per informazioni sui prodotti e altre novità scrivi a:
info@parmacotto.com

Commenti

  1. Mamma mia che delizie che ci proponi cara Lidia, i salumi Parmacotto son buonissimi a casa mia non mancano mai!

    RispondiElimina
  2. solo a sentir parlare del marchio parmacotto mi viene voglia di mangiare i loro salumi sono di ottina qualitâ i migliori secondo me in assoluto in italia le tue ricette sono state abbinate perfettamente per presentare per il meglio questa meraviglia brava lidy

    RispondiElimina
  3. Wow quanti ottimi prodotti e quante interessanti ricette!!! I prodotti Parmacotto sono sinonimo di qualità, quindi, sono sicura che il tutto era buonissimo ;)

    RispondiElimina
  4. Sei una cuoca bravissima....complimenti.....poi cn i prodotti parmacotto ti viene voglia di mangiare tutto!

    RispondiElimina
  5. ciao Lidia , innanzitutto volevo complimentarmi con te per la tua bravura , consigli sempre prodotti eccellenti e le tue ricette sono fantastiche, bravissima fai venire l'acquolina in bocca ogni volta che ti leggo..

    RispondiElimina
  6. i cordon bleu sono bellissimi e sicuramente saranno buonissimi con il prosciutto cotto che hai usato, domani li preparero' anche io con il parmacotto, mamma mia che bonta'.. bravissima come sempre !!

    RispondiElimina
  7. Che delizia, io compro spesso parmacotto, ma mai provato questo in vaschette. I gordon bleau mi ispirano tantissimo.. quante buone ricette!

    RispondiElimina
  8. che bontà che goduria,amo questo brand, lo compro sempre.

    RispondiElimina
  9. buonissimi i salumi Parmacotto, il cordon bleu sembra delizioso complimenti Lidia!!

    RispondiElimina

Posta un commento