Cornettini di sfoglia al prosciutto e gruyere svizzero

 Ciao a tutti oggi ho realizzato questi deliziosi e sfiziosi cornettini  , per prepararli servono :

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
1 uovo per spennellare
prosciutto cotto 8 fette
formaggio gruyere a dadini

Ho tagliato la pasta sfoglia in  triangoli e li ho farciti con prosciutto cotto e formaggio gruyere tagliato a cubetti ,li ho chiusi e ho formato i cornettini , li ho spennellati con l'uovo sbattuto e cotti in forno per 10 minuti .. sono buonissimi





Con questa ricetta semplice e gustosa partecipo al contest in collaborazione con http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html
e http://www.switzerland-cheese.it/

Commenti

  1. Lidia' complimenti per questa ricetta semplice ma gustosa il formaggio che hai usato sicuramente avrà reso ancora più deliziosi questi cornetti

    RispondiElimina
  2. Gustosi e facili di fare! Ti auguro di vincere il contest!

    RispondiElimina
  3. deliziosi e sfiziosi questi cornettini finger food, molto carina anche la tua presentazione!

    RispondiElimina
  4. saranno buonissimi questi cornetti che hai creato con prosciutto e questo formaggio svizzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Nicoletta provali sono uno tira l'altro... sfiziossimi ,semplici e gustosi ,peccato averne fatti solo una sfoglia..

      Elimina
  5. Che bontà! Il formaggio svizzero deve essere delizioso!!! Complimenti :-) Sony

    RispondiElimina
  6. Ottima presentazione per ottimi prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento