Latteria tullia, parmigiano reggiano











Ciao a tutti oggi vi presento una delle collaborazioni piu' golose che abbia fatto ,parlo del famosissimo parmigiano reggiano , il suo nome '? Latteria tullia  azienda produttrice di parmigiano reggiano e si trova a Rolo non lontano dalla mia citta' di residenza ...
Latteria tullia come sappiamo è stata colpita un anno fa dal terribile terremoto che colpi' l'Emilia Romagna e distrusse l'azienda casearia ma non solo , io ho vissuto in prima persona questo terribile dramma che non dormii piu' ed ero sempre allerta .. insomma è una bruttissima esperienza , e nonostante tutto latteria tullia si è rialzata e oggi continua a produrre il parmigiano reggiano che vi assicuro è buonissimo .. io ho gia' preparato alcune ricette ..
Quindi io vi consiglio di acquistarlo online a prezzi modici .. per chi ama il parmigiano come me non puo' resistere a questa bonta' ...
Ho ricevuto gentilmente un omaggio dall'azienda che ringrazio di cuore e ho preparato 2 ricette golose che vi consiglio di assaggiarle ..
 









Prima ricetta
Pasta e patate
4 patate medie
olio di oliva 4 cucchiai
sale e pepe q. b
prezzemolo tritato
meta' cipolla tritata
 meta' costa di sedano
4 cucchiai di passata di pomodoro
pasta piccola ( io ho usato le lumachine )
abbondante parmigiano
soffriggere olio,cipolla e prezzemolo , poi aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere per qualche minuto ,poi aggiungere le patate tagliate a tocchetti piccoli e il sale , se piace anche un po' di dado granulare ..
aggiungere l'acqua avendo cura di coprire le patate e far cuocere lentamente a fuoco medio , alla fine aggiungere un po' di pepe se piace e abbondante parmigiano ..
A parte cuocere la pasta in acqua salata e scolarla lasciandola umida ,condirla e spolverare con altro parmigiano .. buonissimo ...
 



Seconda ricetta :
Calzone al parmigiano ,pomodoro e tonno
1 confezione di pasta sfoglia
2 cucchiai di passata di pomodoro
100 gr tonno sgocciolato
parmigiano grattuggiato

prendere una sfoglia gia' pronta di pasta sfoglia e spennellarla con l'uovo poco salato e spolverate con il parmigiano , poi stendere sopra la passata di pomodoro e il tonno sgocciolato  .. chiudere e spennellarlo con uovo sbattuto rimasto .. cuocere in forno e a cottura ultimata gustatelo ,con un bel bicchiere di birra che ci sta davvero bene , provatelo ..













 Per ora vi saluto ,alla prossima ricetta :)



PER I CONTATTI
info@latteriatullia.it
facebook
sito

Commenti

  1. che belle rcetet che hai fatto, il calzone dv essere ottimo, cmq sinceramente questo parmigiano è ottimo, io avrei pensato di comprarlo.

    RispondiElimina
  2. Cara Lidia come sempre quando leggo le tue ricette ho l'acquolina in bocca Ottimo questo parmiggiano vado a vedere i prezzi sul sito Tullia!

    RispondiElimina
  3. Che buoni gli gnocchi, non li avevo mai fatti cosi', se mi permetti ti copio la ricetta. Carla

    RispondiElimina
  4. Ottime ricette con buon parmigiano, complimenti!

    RispondiElimina
  5. MADOOOO, è fantastico questo panzer8

    RispondiElimina
  6. che buono il parmigiano reggiano , questo brand non lo conosco ma credo di comprarlo...grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  7. ottime le tue ricette non conoscevo questa marca la cerco sul sito grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciao Lidia ottima presentazione e ottime le tue ricette non conoscevo questa marca ma dato che amo questo tipo di formaggio lo cerco perchè voglio provarlo.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questo formaggio ma la tua recensione mi ha davvero colpita molto. Sembra ottimo.

    RispondiElimina
  10. Che ricetta appetitosa. Il formaggio sarà sicuramente buono, devo provarlo.
    Antonia

    RispondiElimina
  11. Il parmigiano reggiano è davvero buonissimo, mi piacerebbe provare questo della latteria Tullia

    RispondiElimina
  12. I tuoi piatti saranno buonissimi anche grazie al parmigiano che dà sempre quel tocco in più ad ogni ricetta. Il panzerotto è davvero invitante

    RispondiElimina
  13. Un calzone lievitato benissimo, così non fa male mangiarlo come quello della rosticceria..ottima ricetta

    RispondiElimina
  14. allora questo calzone quando me lo prepari???? a parte tutto abbiamo assaggiato anche noi questo fantastico parmigiano e vi garantisco che è ottimo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento