lunedì 11 settembre 2017

TOY COLOR UN MONDO DI COLORI

Carissimi oggi sono lieta di farvi conoscere un brand colorato, le scuole sono gia' iniziate oggi in alcune regioni italiane, altre inizieranno a giorni, e il brand che sto per presentarvi  si occupa di prodotti scolastici e non solo!


Toy color è un azienda italiana Made in Italy che produce e vende prodotti per la scuola e l'Hobbistica e i colori sono a base d'acqua,realizzati nei loro stabilimenti dove hanno un miglior controllo delle materie prime utilizzate,della qualità del lavoro, del recupero delle acque utilizzate nelle lavorazioni dopo appropriata depurazione.

L’acqua utilizzata nei processi produttivi viene trattata con gli adeguati sistemi di depurazione e poi reimmessa in circolo.
L'azienda ha smesso molto tempo fa di utilizzare l’uso di solventi, scegliendo le materie prime da una lista di sostanze biologicamente compatibili.

L'azienda offre una vasta gamma di prodotti adatti per la scuola e l'hobbistica tra cui: 
Matite colorate, pennarelli che cambiano colore o per il tessuto, pastelli a cera, tempere, acquerelli,colla, vernici,pasta da modellare Krea, set valigette o confezioni,hobby art e altro!

Il piccolo di casa Mattia appena ha visto gli acquerelli che l'azienda mi ha inviato da testare ha esultato di gioia e lo ha voluto subito provare. 


La confezione contiene 6 pastiglie bicolore ( 57 mm) suddivise in due colori studiati per creare note di colori dove i bambini possono diverse sfumature di verde mescolando il blu e giallo, oppure usare altri colori a disposizione e la cosa che mi ha stupita è che si possono pulire semplicemente con un batuffolo dopo il suo utlizzo.




Ecco il  disegno creato da Mattia,ha deciso di disegnare a matita  il suo nome e si è divertito a colorare mescolando i colori, carino vero? 



E per finire un altro semplicissimo disegno realizzato con i color duo pastelli ( questo l'ho realizzato io, ovviamente non mi reputo un artista ) spero vi piaccia anche se non sono brava a disegnare, questi colori con il pennello incluso hanno reso facile l'utilizzo e disegnare è stato davvero facile.




A differenza di altri colori acquerelli lo sporco va via dalle mani facilmente con acqua e sapone, senza dover stare  ore a cercare di eliminare lo sporco.

Ringrazio di cuore l'azienda per questa bellissima collaborazione e di aver accontentato il piccolo Mattia, spero di avervi incuriosito e vi invito a visitare il sito e diventare loro fans su Facebook!

Per saperene di piu' sulle novita' e scoprire tutti i prodotti dell'azienda vi lascio i riferimenti utili!

Alla prossima baci!

Pagina facebook -----> https://www.facebook.com/toycolorplaywithus/
Sito Web -------> http://toycolor.it/it/
contatto e-mail ------> info@toycolor.it