Rogante spumanti fruttati e profumati








Il nuovo modo di bere Spumante.
La storia di Rogante inizia come tutte le altre storie di Spumanti, con acini polposi e zuccherini, pressati lentamente e lavorati con pazienza secondo il centenario metodo Charmat. E’ qui, in questo momento, che la storia di Rogante prende una strada imprevista. Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dello spumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.
Rogante nasce in un territorio in cui vige un disciplinare di produzione rigoroso: quello dell’agricoltura integrata.
Questo comporta delle regole da rispettare, un compito facile per noi che già sapevamo che solo l’amore per la propria terra, per le proprie viti e per chi, con il tuo vino, si riempirà il calice, puo’ dare vita a prodotti di assoluta eccellenza.

Ormai lo sapete che sono appassionata di vini, bollicine comprese, gli spumanti li adoro ma quelli che vi presento oggi sono particolari perchè' sono fruttati dal profumo inebriante.

 Abbiamo festeggiato l'anniversario dei miei genitori,quale occasione migliore per festeggiare se non quello di brindare con le bollicine Rogante?



Abbiamo stappato e degustato i tre spumanti insieme ai miei parenti che hanno apprezzato per il gusto dolce e aromatico, fruttato e per il packaging accattivante delle bottiglie colorate.

Ho avuto modo di provare i spumanti fruttati nel dettaglio: 

ROGANTE CHERRY: 


Si presenta dal colore rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.
Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi, avvolgente e fresco, uno spumante che soddisfa i palati piu' fini.
Ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi.

ROGANTE EXOTIC PASSION:


Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.
Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Dal gusto avvolgente e  fresco, morbido e deciso, persistente e molto fine.

Si puo' abbinare da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.

ROGANTE GREEN FRUIT: 



Si presenta dal colore verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.
Il suo profumo avvolge  sensazioni agrumate, dal fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.
E' ottimo con spuntini freschi a base di frutta.

Quello che i miei ospiti hanno gradito per la maggiore è stato proprio quello al gusto Kiwi, ha riscosso maggiore successo perchè si percespisce molto il gusto fruttato del kiwi, è piaciuto molto che ahimè una bottiglia non era abbastanza.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e se anche voi siete curiosi di provare i spumanti fruttati di Rogante vi invito a visitarli sul loro sito e su facebook per avere informazioni su novita' e promozioni!







Commenti

  1. Che meraviglia, mi piace lo spumante in genere, mai provati quelli fruttati dove si possono trovare?

    RispondiElimina
  2. Una vera novità per me che da buona amante delle bollicine non posso che apprezzare.

    RispondiElimina
  3. Ho l'acquolina in bocca. Sicuramente quello al gusto del kiwi sarà ottimo ma io assaggerei con molto piacere quello alla ciliegia. Ho l'impressione che tutti e tre andrebbero a ruba a casa mia

    RispondiElimina
  4. wow che spettacolo! Io amo proprio i gusti dolci, questi fruttati non li ho mai provati ma sono certa che sono deliziosi. Chissà se li trovo in commercio, darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  5. Darò sicuramente un'occhiata sul sito, si avvicina la stagione estiva con i vari compleanni della famiglia di mio marito. Sarebbero davvero perfetti per le cene in famiglia questi spumanti dai retrogusti fruttati ed originali|

    RispondiElimina
  6. buonissimi questi spumanti, sono unici e molto apprezzati!

    RispondiElimina
  7. Io non amo molto gli spumanti troppo secchi e questi fruttati sono sicuramente una validissima alternativa per un aperitivo tra amici....

    RispondiElimina

Posta un commento