Torronificio Geraci



La storia del Torronificio Geraci può essere considerata emblematica della più vasta storia delle aziende a gestione familiare.
Nel 1870 Michele Geraci, apprendista in una rinomata pasticceria di Caltanissetta, decide di mettersi in proprio e di realizzare la sua attività.
E’ la storia del garzonato, dal quale spesso si sviluppano nuove attività produttive e attraverso il quale si mantengono le tradizioni dolciarie più caratteristiche di un territorio.

Nasce cosi' il Torronificio Geraci, azienda dolciaria che propone tutti i dolci tradizionali siciliani: cassate, cannoli, frutta di Martorana, pasta di mandorle, rollò, bocconcini, pasticciotti, tiramisù alla crema di ricotta e molto altro.
Il torrone di Geraci  racchiude gli odori e i sapori della Sicilia: gli ingredienti sono rigorosamente scelti tra la migliore produzione siciliana di mandorle, miele e pistacchi, le cui caratteristiche nutrizionali e organolettiche sono, in assoluto le migliori al mondo.
Ho ricevuto un piccolo assaggio racchiusi in un sacchettino trasparente
il sacchetto conteneva:

Torroncino morbido
Torroncino spendor
Torroncino Elena o Croccante
Torroncino Jolanda o ripieno
Torroncino bloc
Paste di mandorla
 Quello preferito da me è stata la pasta di mandorle al pistacchio dal sapore eccellente, il mio fidanzato ha preferito il torroncino morbido ricoperto di cioccolato, davvero delizioso, ma non abbiamo escluso gli altri che li abbiamo trovati altrettanto ottimi.

Per saperne di piu'sulle tante altre proposte che l'azienda offre vi invito a visionare il loro sito e la loro pagina facebook per essere sempre aggiornati su novita' e promozioni.

http://www.geraci1870.com/
https://www.facebook.com/torronificio.geraci/timeline

Commenti