Agriform formaggi




Buonasera a tutti, quella che vi presento oggi è una collaborazione gustosa che porta sulle tavole italiane e di tutto il mondo una gamma completa di formaggi stagionati ed altri latticini tipici, di gusto e qualità inconfondibilmente Made in Italy.

Sto parlando di AGRIFORM che Nasce nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto, oggi è il piu' grande produttore di formaggi tipici nel Nord Est italiano.

Con il marchio «Oro del Tempo», Agriform propone una selezione di formaggi tipici a lunga stagionatura, la cui maturazione viene seguita direttamente in azienda da esperti “maestri casari".

L'azienda ha pensato bene di produrre i formaggi grana con dispenser pratici ed igienici per mantenere la freschezza del formaggio grana inn un comodo contenitore, vediamo il kit ricevuto gentilmente da AGRIFORM:

Il blogger kit è composta da:


1 Gira & Gratta 250g

1 Gira & Sfoglia 250g

Grana Padano Oro del Tempo 250g

Piave Oro del Tempo 250g



Gira & Gratta:  La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco.

Gira & Sfoglia: Come Gira & Gratta,  pratica e igienica grattugia girevole che contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Con un semplice gesto si ottengono fresche scaglie di formaggio per insaporire ogni piatto.

Grana Padano Oro del Tempo:Stagionato oltre 20 mesi, è un formaggio dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.  Ogni forma di Stravecchio Oro del Tempo è un pezzo unico e deve rispondere a elevati standard qualitativi verificati dagli esperti. Il carattere forte, ricco di profumi e aromi lo rende un formaggio eccezionale, dedicato a veri intenditori e gourmet.

Piave Oro del Tempo: Il Piave Oro del Tempo ha un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.

Curiosa di usare la grattuggia Gira&gratta ho preparato un risotto semplice dove il grana ha esaltato il sapore rendendolo gustoso. 

RISOTTO GIALLO 


  • 400 grammi di riso parboiled
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • 30 grammi di burro
  • cipolla q.b.
  • una bustina di zafferano
  • abbondante grana gira&gratta Agriform
  • per un litro di brodo vegetale servono ( carota-cipolla-sedano-acqua e sale)
Preparazione:

Preparare il brodo vegetale con un litro e mezzo di acqua, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 1 carota e sale fino q.b.

Quando il brodo è pronto spegnere e preparare un soffritto di cipolla con olio e burro, far tostare il riso e sfumarlo con vino bianco, aggiungere il brodo man mano che il riso cuoce, verso fine cottura aggiungere la bustina di zafferano, il burro (30 grammi) e abbondante grana Grana Gira&Gratta!





Continuate a seguirmi perchè ci saranno altre gustose ricette con gli altri formaggi Agriform!

Seguite la pagina FACEBOOK per essere sempre aggiornati su novita' e promozioni!

http://www.formaggishop.it/
http://www.agriform.it/


Alla prossima ricetta!


Commenti

  1. Buonissimo il risotto giallo, io lo preparo spesso! Da provare anche questi nuovi formaggi Gira&gratta!

    RispondiElimina
  2. deve essere ottimo questo riso... non conoscevo l'azienda ma devo propvarli io adoro o formaggi e il sitema gira e gratta deve essere comodissimo...

    RispondiElimina
  3. sicuramente ottimo il tuo riso da provare e bella idea il gira e gratta

    RispondiElimina

Posta un commento