ERIDANIA- IL MIO ALLEATO IN CUCINA!





Ben ritrovati a tutti e Buon Anno, il primo post del 2015 si apre con dolcezza grazie ad una golosa collaborazione con ERIDANIA..
Eridania Italia rappresenta il punto d' incontro di una lunga tradizione fatta di uomini, di passione, di innovazione e di culture basate su valori di competenza e di eccellenza che la rendono esperta, affidabile, ma anche capace di coniugare svolte sostanziali nel presente e nel futuro del mercato italiano.

Eridania Italia si trova  a Bologna, ed oltre a dare continuità al passato, è impegnata a sviluppare la leadership di mercato in Italia con l’obiettivo di contribuire alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti sul territorio nazionale, sia per la  quantita'che per la qualità.

 L’esperienza maturata nel corso degli anni, grazie alla stretta collaborazione con i propri partner industriali, ha permesso a Eridania Italia di ideare e realizzare un vasto assortimento di prodotti specifici per il settore dolciario, appositamente studiati per contribuire alla massima qualità dei prodotti di pasticceria, del cioccolato e delle caramelle.

Eridania produce una vasta gamma di prodotti dolciari tra cui gli zuccheri che consentono a consumatori o pasticceri di preparare dolci strepitosi.

Vi mostro la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo, molte ricette vi presentero' usando i loro prodotti..


Vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto: 

1 - confezione di zucchero semolato da 1 kg

1- confezione di zucchero Zefiro  da 1 kg 

1- confezione di zucchero di canna da 1 kg 

1- busta di zucchero a velo

1- busta di zucchero a velo vanigliato



Ho preparato un dolce semplice con ingredienti semplici, il Ciambellone all'arancia profumatissimo e morbidissimo ottimo per la colazione o merenda..

INGREDIENTI :


4 uova intere
2 arance spremute e la scorza grattata
200 grammi di zucchero classico Eridania
250 grammi di farina per dolci setacciata con una bustina di lievito per dolci
50 ml di olio di oliva
una spolverata abbondante di zucchero a velo vanigliato Eridania




Montare per prima gli albumi a sorta di meringa con meta' zucchero ( 100 grammi) e un pizzico di sale, a parte montare i tuorli con i restanti 100 grammi di zucchero rendendo il composto bianco e spumoso, aggiungere la farina setacciata con il lievito e il succo delle 2 arance, ovviamente anche la scorza grattata, infine l'olio di oliva e per ultimo gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l'alto, versare il composto nello stampo a ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno a 140° per un ora circa, controllate sempre con lo stuzzicadenti prima di sformare il ciambellone..



Quando il ciambellone è ben freddo spolverare con abbondante zucchero a velo vanigliato, avrete cosi' un ciambellone soffice e profumato,provatelo non durera' molto!!








Continuate a seguirmi perchè' molte ricette golose vi aspettano con i prodotti Eridania italia...







A presto da Il mondo il lidy !!!!

Commenti

  1. Io utilizzo sempre prodotti eridania specialmente Eridania Zefiro perfetto per il caffè, la tua ricetta è facile e veloce ancora ho un pò di arance nel mio giardino le utilizzerò per fare questa profumata ciambellone, grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  2. Conosco gli ottimi prodotti Eridania....che bontà e anche che bello il tuo ciambellone, complimenti....a me non viene mai così alto :(proverò la tua ricetta, grazie.

    RispondiElimina
  3. Il ciambellone così alto e soffice ci ha fatto venire voglia di dargli un morso! ;) Anche noi usiamo spesso questi prodotti, Zefiro poi è un alleato davvero interessante, si sicoglie subito riducendo i tempi di realizzazione delle nostre ricette con una qualità eccezionale! Brava Lidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille è merito vostro e dei vostri prodotti se i dolci vengono perfetti :)

      Elimina

Posta un commento