mercoledì 23 luglio 2014

mattonella golosa con gelato

è un dolce fresco e morbido , ottimo per la stagione estiva.. per preparare la mattonella occorrono pochi ingredienti  .. ecco come ho fatto


  • 500 grammi di gelato a vostro gusto ( io ho usato gusto zabaione)
  •  una confenzione di merendine freddi  buondolce allo yogurt carota e arancia 
  • cacao dolce 
  • panna montata 


Ho semplicemente tagliato a meta' le merendine e posizionate in una vaschetta  , ho rivestito tutta la vaschetta e riempito con il gelato


ho riempito con il gelato allo zabaione e al momento di servire ho spolverizzato con il cacao dolce ..






Vi consiglio di provare a farlo e ho notato che preparato con le merendine freddi è ancora piu' buono  , è morbido e non ci sono cristalli di ghiaccio che un normale pan di spagna mi creava mettendolo in frezeer.. provare per credere !!!

1 commento:

  1. Che bontààà!! complimenti per il blog sono una tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina