VIS prodotti tipici Valtellinesi





Cari lettori buongiorno , oggi voglio deliziarvi con una golosa collaborazione arrivata nella  dispensa di casa mia  , pronta come non mai a preparare dei deliziosi dolci che sono sicura saranno graditi .. 



L'azienda Vis è specializzata nella lavorazione di prodotti biologici e la lavorazione avviene utilizzando modalita' operative dolci per mantenere inalterate le proprieta' nutrizionali della frutta . 


Tutta la gamma, dalle confetture alle creme e al miele, dai dolci alle specialità alla frutta, viene realizzata partendo da ingredienti semplici e naturali. 
La frutta, cuore delle ricette Vis, viene accuratamente controllata e selezionata prima di essere ammessa al processo di trasformazione.

Vis offre una vasta gamma di prodotti tra cui :
  1. Confetture : realizzate abbondando nella frutta e riducendo al minimo l’aggiunta di zuccheri. La frutta utilizzata proviene dalle migliori coltivazioni italiane ed europee e viene accuratamente selezionata e controllata. 
  2. Miele proveniente solo da apicoltori Italiani altamente qualificati così da offrire al consumatore un prodotto d’elevata qualità. Una buona parte del miele proviene da arnie Valtellinesi e il restante da ottimi apicoltori del Nord Italia. 
  3. Il segreto di queste specialità sta nella scelta della migliore frutta in pezzi che, immersa in sciroppi o in spiriti, garantisce un’osmosi perfetta di aromi e profumi. Ne risultano, quindi, dei prodotti delicati ed armoniosi quali frutta sciroppata, frutta in grappa, prugne al vecchio Sassella e Mostarda di frutta.
  4. Bisciole , torte , biscotti e creme nate dalla volontà dell’azienda di spolverare l’antico ricettario valtellinese e di soddisfare le esigenze del consumatore moderno.
  5. Pesteda  :  La Pesteda è un insaporitore antico nato nella cucina Grosina, ma adottato ormai da tutta la cucina Valtellinese.
Dall'azienda ho avuto il piacere di provare i loro prodotti e con immenso piacere ho voluto preparare subito una crostata all'albicocca deliziosissima ....

I prodotti che ho ricevuto sono racchiusi in eleganti vasetti con il marchio stampato Vis e etichette illustrate con la frutta ..

Nel dettaglio :

1 vasetto di confettura extra al  gusto   pesca  da 360 grammi 
1 vasetto di confettura al  gusto   ribes rosso da 340 grammi
1 vasetto di confettura  al gusto frutti di bosco da 360 grammi 
1 vasetto di confettura al gusto albicocca 
1 vasetto di confettura all'amarena 
1 vasetto mini di mele cotogne specialita' dolcepiccante 
una shopper bag con il logo stampato i jam vis davvero carina 










Ho preparato una deliziosa crostata all'albicocca

INGREDIENTI

2 tuorli
150 grammi di burro
250 grammi di farina 00
un pizzico di sale fino
90 grammi di zucchero semolato o a velo
un limone solo  il succo
1 vasetto di confettura di albicocche

Impastare nel mixer tutti gli ingredienti e rivestire uno stampo da crostata , bucherellare con i rembi di una forchetta la base di frolla e farcire con la confettura Vis , decorare con le strisce di frolla e cuocere la torta a 160 ° per una mezz'oretta circa poi dipende dal vostro forno !!!!


A noi  è piaciuta tantissimo , la crostata era profumatissima e non dolcissima rispetto alle altre confetture che ho utilizzato fin ora ... dovete provarle assolutamente ...




Vi ricordo che  sul sito è presente il concorso http://storiedelbosco.visjam.com/index.cfm partecipate numerosi per vincere fantasici premi , affrettatevi perchè' scade il 15 giugno 2014


Per saperne di piu' sulle novita' o suggerimenti vi lascio i contatti


SITO INTERNET http://www.visjam.com/default.cfm
FACEBOOK   https://www.facebook.com/visjam
EMAIL   visjam@visjam.com

Commenti

  1. non conoscevo le confetture vis hai realizzato una crostata invitante mi piacerebbe provare quella alle cotogne piccanti é una novitá

    RispondiElimina
  2. Quest'azienda m'ispira molto, come m'ispirano molto i suoi prodotti così genuini. Bellissima la crostata che hai preparato, complimenti, non oso immaginare la bontà e poi, anche a me, non piacciono le marmellate troppo dolci, quindi, credo proprio che proverò queste marmellate ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro le confetture..se poi queste sono biologiche meglio ancora. La tua crostata mi fa venire l'acquolina in bocca! Che delizia!

    RispondiElimina
  4. meravigliosa la tua crostata, avrà sicuramente un sapore delicato :) ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
  5. Trovare una marmellata buona in cui ci sia buona frutta e non solo zuccheri è un impresa....questa sembra quello che fa al mio caso....vado a sbirciare sul loro sito....ho già l'acquilina in bocca

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo ancora questa azienda, ma che bei prodotti si presentano veramente bene,inoltre sono prodotti italiani è questa è una sicurezza in più, complimenti per l'ottima crostata che hai fatto, si vede dalla frolla e dal colore della marmellata che deve essere squisita!!! Visito con molto piacere il sito, è partecipo volentieri al concorso!!!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia questa crostata e con la marmellata Vis che conosco e apprezzo sicuramente sarà venuta anche meglio del solito!

    RispondiElimina

Posta un commento