melini re chianti





Ciao a tutti , oggi vi parlo di un vino pregiato si ottima qualita' , una casa vinicola in cui tradizione e innovazione si fondono nella storia .
Un viaggio sensoriale alla scoperta di un territorio generoso di aromi e sapori genuini , il Chianti Melini racchiude l'essenza migliore della Toscana attraverso metodi di produzione , è un vino originale   e di carattere che si sposa perfettamente sia con i piatti tradizionali che con aperitivi da gustare in compagnia o da soli !!!!
L'incantevole bellezza del Chianti , territorio collinare situato tra Firenze e Siena , deriva infatti da una lunga storia di lavoro umano che nei secoli ha modellato questa terra in un mosaico di storia rendendola unica al mondo !!!!
Dall'azienda ho avuto il piacere di ricevere una bottiglia di CHIANTI GOVERNO ALL'USO TOSCANO racchiusa da una confezione elegante rossa .



 Dal colore rosso rubino intenso e vivido; profumo avvolgente e complesso, con spiccate 
note di frutta matura (marasca e lampone) e piacevoli sentori floreali (giaggiolo, 
mammola); sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico. 

Dati analitici: alcol 14%; acidità totale 5,40 g/l; pH 3,5; zuccheri 3,5 g/l; estratto 29 g/l. 




L'ho abbinato ad un piatto di pasta al pomodoro con frittatine , ecco la ricetta :



Per il sughetto ho fatto semplicemente soffriggere la cipolla tritata con olio e prezzemolo, ho salato leggermente e ho versato la passata di pomodoro ,ho fatto cuocere per una ventina di minuti circa , mentre il sughetto cuoceva ho prepararato le frittatine in questo modo :

Ho sbattuto 4 uova , le ho salate , ho pepato e aggiunto prezzemolo e parmigiano ,mollica di pane raffermo q.b per rendere l'impasto omogeneo , friggere le frittatine il olio di oliva caldo ,scolarle e adagiarle su carta assorbente , cinque minuti prima di spegnere il sughetto versate delicatamente le frittatine e fate inzuppare le frittatine , vi assicuro che è un piatto unico !!!






Per info e contatti :
CANTINA
Loc. Gaggiano
53036 Poggibonsi (SI)

T: + 39 0577 998511
F: + 39 0577 989002


melini@giv.it

FACEBOOK
SITO WEB


PARTECIPATE AL CONCORSO PRESENTE SULLA PAGINA FACEBOOK VALIDO DAL 13 GENNAIO AL 27 APRILE 2014 , BUONA FORTUNA A TUTTI !!!!!

CLICCA QUI ------->  CONCORSO MELINI RE CHIANTI









Commenti

  1. il colore del vino è veramente intenso e misterioso :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

Posta un commento