jolly sgambaro pasta di qualita'





Ciao a tutti è con immenso piacere ospitare Jolly sgambaro ...

 Pastificio artigianale, nato a Cittadella nel 1947 per volere di Tullio Sgambaro, si trasferì negli anni ’60 a Castello di Godego, ad opera dell’impulso imprenditoriale dei figli Dino ed Enzo, nacque il marchio Jolly. La passione per il prodotto d’origine, il grano duro, seguito con attenta e rigorosa meticolosità sin dai terreni d’origine, conferma l’attenzione alla qualità che costituiva sin dalle origini uno dei fiori all’occhiello del fondatore.

La pasta Jolly  divennne da subito  un simbolo sulle tavole venete, coniugandosi con quelle tradizioni gastronomiche, fatte di genuina semplicità, che esprimevano uno stile di vita sincero e generoso. Da allora Pasta Jolly rappresenta una garanzia di ottima  qualità, di rispetto per l’ambiente e per le tradizioni, fatte di cose semplici e sincere, come il grano duro d’origine.

A casa mia la pasta non deve mancare mai ,per quello sono particolarmente felice si poter testare questa fantastica pasta che presto realizzero' le mie ricette ...

Qualche giorno fa' il corriere suona alla mia porta e all'apertura del pacco sono rimasta piacevolmente colpita dalla generosita' dell'azienda che ha voluto omaggiarmi con la sua pasta trafilata al bronzo , pasta al 100% italiana .. 

Il pacco conteneva 2 confezioni di pasta etichetta gialla nei formati di spaghetti e penne rigate trafilate in bronzo ed essicati lentamente 
2 confezioni di pasta di farro ,penne e tortiglioni 
2 confezioni di pasta kamut spaghetti e penne rigate ..

tutti formati che io adoro  e che non vedo l'ora di preparare gustose ricette .. 

 L’antico grano khorasan KAMUT® da agricoltura biologica, se confrontato con il grano moderno, ha un più elevato contenuto di proteine e di sali minerali, specialmente selenio, zinco e magnesio e risulta altamente digeribile.  
Tutti i  prodotti si caratterizzano per l' attenta cura nella selezione di materie di altissima qualità, filiera controllata, lenta lavorazione, essicazione a basse temperature. 
La linea gialla è la prima pasta a km0 
I tre simboli, presenti anche nelle nostre confezioni sintetizzano la nostra filosofia del Km0






GRANO LOCALE: Stiamo utilizzando grano Emiliano, Veneto, Friulano e Lombardo. 





ENERGIA VERDE: tutta l’energia elettrica utilizzata per i processi produttivi deriva da fonti rinnovabili (idroelettrica, fotovoltaica, eolica etc.)





MOLINO E PASTIFICIO ADIACENTI : Oltre a garantire una freschezza della semola utilizzata per la pasta, azzeriamo le emissioni di CO2 dovute ai trasporti tra i vari siti produttivi. 








Ecco la campionatura ricevuta dall'azienda alla quale ringrazio , seguitemi perchè' presto realizzero le mie ricette che sono sicura vi delizieranno il palato .. alla prossima baci!!!











 


sito internet http://www.sgambaro.it/home.html

Commenti

  1. sarà ottima la pasta di farro :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Non conosco quest'azienda ma dalle foto che hai postato vedo che si occupa di diversi tipi di miscele di farina, la mia preferita è quella Kamut. complimenti

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand ma vedo che offre ottimi prodotti penso proprio di acquistarne qualcuno magari d'aggiungere nei cesti natalizi che devo preparare grazie

    RispondiElimina
  4. Sembra molto buona questa pasta, non l' ho mai provata, mi piacerebbe assaggiarla, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  5. mai provate quelle al kamut. interessanti

    RispondiElimina
  6. Per me la pasta è tutto, se manca il primo piatto per me non puo' definirsi pranzo o cena... ma solo spuntino! mi piacerebbe conoscere questa azienda e i suoi prodotti. grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  7. questa pasta è ottima anche io ho avuto modo di provarla e la trovo veramente eccezionale!

    RispondiElimina
  8. Vorrei provare la pasta al kamut, quella di grano mi crea dei problemi. Grazie per l'info ^_^

    RispondiElimina
  9. Che bonta', la pasta e uno dei miei piatti preferiti non conosco questa marca pero' la cerchero' per provarla.

    RispondiElimina
  10. non conosco questa marca mi piacerebbe proprio assaggiarla vado sul sito

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo pastificio ma, dal tuo post si capisce con quanta attenzione e quanta passione producano questa pasta, mi incuriosiscono molto la past al kamut e al farro!!!!

    RispondiElimina
  12. Prima di assaggiarla ero scettico, ora posso affermare che è davvero molto buona la pasta al Kamut.

    RispondiElimina

Posta un commento