chicza italia la gomma da masticare biodegradabile

Ciaooo ,eccomi qua oggi vi parlo di una gomma da masticare diversa dalle solite gomme che si trovano in commercio perchè' chicza è un chevingum naturale e biodegradabile ..

Chicza è la prima ed unica gomma da masticare completamente biodegradabile, biologica ed equo solidale, primato che le ha fatto vincere molti premi tra cui a Londra il "Natural and Organic Products Festival", come "Miglior nuovo alimento biologico”. Chicza arriva dal Messico ed è frutto del lavoro e della ricerca dei Chicleros (discendenti dei Maya, secondo alcuni studiosi, i primi masticatori almondo di chicle), che si definiscono i “Guardiani della Selva Tropicale”, proprio per il loro impegno nella salvaguardia della foresta pluviale messicana (el gran peten), la seconda per grandezza al mondo. Originariamente reperibile solo nelle foreste pluviali tra Messico, Guatemala e Belize, il chicle era la base della gomma da masticare. Ricavata al Manilkara chicle (albero della famiglia delle Sapotaceae), la sostanza naturale e biodegradabile fu progressivamente sostituita dalla gomma sintetica, prodotta con derivati del petrolio, che richiede una lavorazione meno costosa.
Chicza è 100% biodegradabile:

la gomma base con cui è preparata è ottenuta semplicemente scaldando e mescolando insieme cere naturali e il chicle, il derivato dal lattice estratto dall’albero della gomma. Per produrre i chewing gum industriali, invece, si usa una gomma base composta da butadiene o da polivinil acetato, derivati dal petrolio che rendono il chewing gum resistente e non biodegradabile. Mentre Chicza, per i suoi ingredienti interamente derivati dalla natura,si biodegrada in due mesi, i chewing gum “industriali” degradano in un tempo non inferiore ai cinque anni, con conseguenze devastanti per l’ambiente e per le fi nanze degli stati: infatti per rimuovere una gomma gettata a terra, si spende un euro, il che significa circa 23 miliardi di euro all’anno solo per quanto riguarda l’Italia.  








Per fare Chicza la gomma base viene sciolta con cera naturale e addolcita con sciroppo d’agave biologico, il quale ha un indice glicemico più basso di altri zuccheri. Successivamente vengono aggiunti gli aromi naturali per avere così un prodotto unico, senza conservanti. 






Nel sito ora sono presenti 4 gusti della gomma Chicza 

LIME
MENTA
CANNELLA 
MENTA PEPERITA 
Sono molto buone in particolare quelle al lime e cannella che le trovo molto fresche ,vi consiglio di provarle !!!









VISITA IL SITO UFFICIALE CLICCA QUI

METTI UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK QUI

ACQUISTA ONLINE CLICCA QUI

CONTATTI  info@chicza.it

Commenti

  1. Ottime gomme da masticare, le mie preferite sono quelle alla cannella.

    RispondiElimina

Posta un commento