Insalata di polpo e verdurine a modo mio

Ciao a tutti . ieri avevo comprato un polpo da mezzo chilo che era in offerta al mio supermercato di fiducia ..
Tornata a casa l'ho messo a cuocere lentamente in una pentola con coperchio .






Ho aggiunto un po' d'acqua perchè' avevo paura che bruciasse , leggendo su internet so che alcuni cuociono il polpo in modo naturale senza acqua perchè' cuoce con la  sua stessa acqua , ma io per sicurezza ho preferito aggiungere un po' d'acqua , e dopo 2 ore di cottura finalmente il mio polpo è giunto a cottura ultimata ,dove l'ho lavato velocemente togliendo le ventose e  la pelle per renderlo piu' digeribile e togliere i residui di sabbia ..

ed eccolo cotto a puntino ... bello vero?? e ora andiamo a condirlo..



Per il condimento ci vuole :


prezzemolo tritato finemente , olio di oliva q.b. , limone q.b. , aglio , verdure sott'aceto tagliate a julienne ( li trovate al supermercato ) un pizzico di sale se serve, ma solitamente il polpo è gia' salato ..




Vi assicuro che è buonissimo dato che è la prima volta che preparo questa pietanza devo dire che ci sono riuscita , è davvero facile prepararlo ..

baci alla prossima ricetta ...

Commenti

  1. Da buona pugliese adoro il pesce fatto in tutti i modi, adoro il polipo fritto, lesso, in umido...
    Ne prendo un piatto per cena, grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Io solitamente non amo il polpo pero come lo hai fatto tu mi sembra davvero gustoso, provero' la tua ricetta!

    RispondiElimina
  3. che buono io adoro il polipo, complimenti ti è venuto buonissimo, ciao

    RispondiElimina
  4. Che buono il polpo all'insatata mi piacciono anche gli ingredienti che hai abbinato

    RispondiElimina
  5. Una ricetta che non ho mai provato, grazie delle belle foto e dei consigli

    RispondiElimina
  6. wow sono a bocca aperta! io non sono brava a cucinare il polpo..quello fatto da te sembra così appetitoso! bella ricettina fresca fresca!

    RispondiElimina
  7. Buonissima, bello il nome! "a modo mio" ottimo il polpo mi piace in tutti i modi ma questa ricetta è nuova e non appena mi capito uno tra le mani la faccio a modo mio! ciao

    RispondiElimina
  8. Complimenti sei sempre brava, la prendero' in considerazione questa ricetta per un pranzo che devo organizzare.
    grazie

    RispondiElimina
  9. è la prima volta che vedo il polpo condito così...sicuramente originale, lo proverò.

    RispondiElimina

Posta un commento