lunedì 15 luglio 2013

LA PASTICCERIA QUADRIFOGLIO , LA TRADIZIONE PASTICCERA ITALIANA








Ciao a tutti , oggi sono lieta di ospitare nel mio blog un brand golosissimo che vi fara' venire l'acquolina in bocca perchè' si parla di dessert , torte , dolci in genere e sorbetti ..


Sto parlando della Pasticceria Quadrifoglio ,un azienda nata nel 1978 ,quando Duilio trasmette il suo entusiasmo per l'arte pasticcera alla moglie Patrizia e ai suoi cognati Claudio e Fiorenza situata in Castelnuovo Rangone ,un paese vicino Modena che decisero di aprire un piccolo negozio di pasticceria dove il Signor Duilio è IL pasticcere d'eccellenza , Patrizia e Fiorenza lo aiutiano nel laboratorio ,mentre Claudio sta al banco .


Non si accontentano e tentano con grande e immediata fortuna di distribuire i dessert ai ristoranti vicini dove ebbe un gran successo grazie all'alta qualita' dei prodotti e la flessibilita' della consegna si contraddistinse subito la Pasticceria Quadrifoglio .


Nel 1993 ,Claudio comincia a capire che i ristoratori hanno l'esigenza di risolvere un problema quello del dessert ovvero il sorbetto , che nella tradizione italiana il sorbetto è ottimo da mangiar-bere,da assorbire e viene gustato a fine pasto .


Claudio trasmette questa intuizione a Duilio e il pasticcere comincia a cercare la ricetta giusta per un sorbetto gia pronto ,gia' shakerato ,fresco ,stabile e buonissimo .


Duilio trovo' la ricetta e nel 1995 nasce Sorbissimo ,il primo sorbetto pronto da bere , basta conservarlo in frigorifero e agitarlo al momento di servirlo , per una cremosita' e densita' ottimale è consigliabile tenerlo per una mezz'ora in frezeer .


Nel 1997 Claudio vede la possibilità di vendere Sorbissimo anche direttamente al pubblico, attraverso supermercati e negozi.

Sorbissimo è fresco, e quindi è pronto all'uso.

I sorbetti si trovano nei migliori supermercati nel banco frigo ..
La pasticceria Quadrifoglio produce sorbetti al caffè , limone , limoncello ,fragola , salame al cioccolato ma produce anche dessert e torte per la pastcceria dei ristoranti come torte a tranci in vari gusti , torte di pasticceria ... gelati , torte da forno , monoporzioni , dolci al cucchiaio per i palati piu' fini ..

Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti,e per la felicita' delle mie papille gustative avro' l'onore di poter assaggiare le torte e i sorbetti che vi faro' vedere tra un po'..


Ho provato i seguenti prodotti:


1 torta foresta nera

1 mousse di ricotta con fragoline di bosco

1 profitterol ricoperto di cioccolato al latte

2 sorbetti al limone

2 sorbetti al caffè' cremoso

2 sorbetti alla fragola


Io ovviamente non ho esitato e ho assaggiato immediatamente il sorbetto al caffè' ,buonissimo e cremosissimo ..

La torta che ho voluto subito assaggiare è stata la torta Foresta Nera ,buonissima dal sapore cioccolatoso ,morbido pan di spagna farcito con crema zabajone e ricoperto da sfoglie di cioccolato .














Mousse alla ricotta e fragoline di bosco


Profitterol ricoperto di cioccolato al latte



Ovviamente sia il profitterol che la mousse di ricotta li testero' quando finiro' la torta foresta nera che credo non durera' molto ...

Ed ecco i famosi sorbetti di cui vi parlavo prima





I prodotti sono buonissimi , la torta è strabuona e ora non mi resta che assaggiare le altre torte ma per quello ve ne parlero' al prossimo post ...

Per il momento vi lascio ,vado a gustarmi un bel sorbetto al caffè' per rinfrescarmi dato che fa caldissimo e ci sta molto bene un buon sorbetto fresco ..
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione :)

Per contatti
 infoconsumatori@pasticceriaquadrifoglio.it
Sul sito internet pasticceriaquadrifoglio
telefono 059 931794


A presto 
Lidy