Bella lodi grana per condire i tuoi piatti








Ciao a tutti , anche oggi sono lieta di ospitare nel mio blog un brand goloso , si tratta di grana bella lodi ..
Dal sito ufficiale ...
La nostra storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Bella Lodi, il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana.
le origini della Raspadura siano da attribuire alle prime forme di grana lodigiano prodotte e non stagionate perfettamente, che per questo motivo venivano fatte «raschiare» dal padrone della cascina e il cui risultanto veniva lasciato in pegno ai suoi contadini.
Qualche giorno fa ho ricevuto gentilmente dall'azienda un kit di prodotti bella lodi  che ora vi mostrero' ..
Ma prima vediamo le caratteristiche :
Lodigrana Bella Lodi viene fatto senza «lisozima». Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, fermenti lattici, caglio e sale.
è' un formaggio di ottima qualita' , naturale e genuino, ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani,adatto soprattutto agli intolleranti al lattosio,quindi lo possono mangiare tutti , è un alimento sano e fa bene ..
Ecco qua cosa ho ricevuto :



 con l'occasione ho preparato subito un piatto di pasta  (ecco la ricetta )

Ricetta per 4 persone
piselli sgranati 200 gr
olio q.b.
cipolla tritata q.b (dipende dai gusti ,io ho usato menoa' o di meta' )
prezzemolo tritato q.b.
passata di pomodoro meta' bottiglia
speck a dadini meta'vaschetta
un bicchiere di vino bianco ,sale q.b.
panna da cucina 3 cucchiai
far cuocere facendo soffriggere la cipolla con olio e prezzemolo tritato ,aggiungere lo speck , sfumare con il vino bianco e aggiungere i piselli , dopo aggiungere la passata di pomodoro e aggiustate di sale, solo a fine cottura ultimate con la panna da cucina.. spegnete i fornelli e nel frattempo cuocere la pasta .. scolarla e condirla con il sughetto.. ed ora???? ora il tocco finale abbondate con tanta grana.. io abbondo perchè' mi piace .ebbene forse non ci crederete ma il grana si scioglieva in bocca,un sapore unico ,mi piace tantissimo ,che l'ho mangiato anche da solo ...

Molto presto preparero' altre ricette con questo grana favoloso e ottimo.. !!!
Provatelo è buonissimo ..





Vi rimando al sito bella lodi
Grazie per avermi seguita alla prossima !!!!

Commenti

  1. non conoscevo questa azienda devono essere buoni questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo deve essere davvero buono.

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo deve essere davvero buono.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo formaggio ma ne ho sentito parlare bene

    RispondiElimina
  5. ottimo il raspadura lo metto ovunque, da' sapore ai piatti che preparo!

    RispondiElimina

Posta un commento