Antico Saponificio Salentino

Carissimi bentrovati, dopo una lunga pausa estiva ritorno finalmente a scrivere nel mio blog e lo faccio presentandovi dei prodotti naturali sia per l'igiene personale e per la  pulizia della casa.



L'azienda produce prodotti naturali per l'igiene personale, pulizia della casa e detergenti per indumenti e sono 100% ecocompatibili, i detersivi  sono ottenuti da olio d’oliva e di semi formulati con oli essenziali naturali profumati, arricchiti di pigmenti naturali colorati.


Purtroppo i prodotti chimici mi creano problemi alla pelle,  causandomi dermatrite per l'uso sbagliato dei prodotti e finalmente i prodotti che ho testato di Antico Saponificio Salentino hanno reso la pelle morbida, liscia, idratata e  non ho quel fastidioso prurito che altri saponi mi causavano.
Ho avuto modo di testare alcuni prodotti della linea viso-corpo e per indumenti,i prodotti che ho provato sono i seguenti e ve li mostro con piacere, cosi' chi come me ha il mio stesso problema o per chi ha particolari allergie sa che prodotti usare:





SAPONE LIQUIDO VISO-CORPO


Si tratta di un sapone BIO formulato e adatto per lavaggi frequenti e prolungati di mani e viso, idrata e protegge la cute rendendola morbida e liscia, basta massaggiare 20/30 secondi la parte interessata a pelle umida e non bagnata, ha una profumazione dolce e fruttata molto gradevole.




SAPONE LIQUIDO RISTRUTTURA
Sapone particolarmente adatto al lavaggio frequente di mani viso e corpo, soprattutto  aiuta a combattere la secchezza della pelle, che si localizzano proprio sulle mani. ma anche sul viso. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando la parte interessata.
Basta applicare il sapone a mano asciutta sul viso/corpo umido ma non bagnato. Cospargere e massaggiare per almeno 2 minuti e risciacquare.
La profumazione è delicata e dolce ed è a base di olio di oliva e quindi idrata la pelle.




MOUSSE DA BAGNO RISTRUTTURANTE VISO-CORPO

Questa mousse ha una profumazione molto gradevole, delicata e idrata la pelle rendendola morbida come seta, va applicata sul viso e corpo umido e non bagnato, lasciare agire per pochi secondi e risciaquare, la pelle risulta liscia e morbida ma soprattutto profumata,è una vera e propria coccola sulla pelle.




Altro prodotto che mi ha soddisfatta appieno è il sapone di marsiglia per la lavatrice, la consistenza di questo detergente a differenza di altri detergenti noti nei supermercati è densa per cui basta davvero poco prodotto, non fa molta schiuma e la profumazione è gradevole, lascia i capi puliti e profumati a lungo.
Per utilizzarlo al meglio come vi accennavo bastano 1-2 bicchieri da cucina per ogni lavaggio di 3-5 kg indumenti delicati.

Vi consiglio vivamente di provare questi prodotti davvero innovativi.
Per scoprire tutti i prodotti proposti dall'azienda vi invito a visitare il sito e mettere un like alla pagina facebook :)

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!

Sito Web ----> http://www.anticosaponificiosalentino.it/
Pagina Facebook -------> https://www.facebook.com/anticosaponificiosalentino/
Contatti anticosaponificiosalentino@gmail.com





Commenti

  1. Ciao questi prodotti sembrano veramente ottimi, sono molto naturali e da brava erborista non riesco a resistere al Bio!!
    Il tuo blog mi piace molto, mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, anch'io da poco ho aperto un mio blog, se ti va di venirmi a trovare mi trovi qui:
    https://omaggina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io questi saponi e devo confessare che,nonostante il persistentissimo profumo di olio di oliva,li ho trovati validissimi proprio per l'alto potere idratante.

    RispondiElimina
  3. Prodotti interessanti e proprio perchè 100% ecocompatibili, assoloutamente da provare ;)

    RispondiElimina
  4. Ottima collaborazione e recensione. Bravaaaa

    RispondiElimina

Posta un commento