Tiramisu' al marsala con Mila Südtirol

Ciao a tutti ormai lo sapete sono molto golosa di dolci e nel mio ci sono varie ricette di tiramisu' ma questa volta ho apportato delle piccole modifiche, ma l'ingrediente principale per preparare un buon tiramisu' è ovviamente il mascarpone, un buon mascarpone quello che ho utilizzato, cremoso e digeribile e soprattutto è senza lattosio.

Mila Südtirol azienda casearia che fonda le sue radici negli anni sessanta precisamente nel 1962 maturando cosi' una rinomata esperienza, ad oggi l'azienda produce una vasta gamma di prodotti preparato con latte proveniente al 100% dai masi della montagna dell'Alto Adige per offrire al cliente un prodotto genuino,sano  e di ottima qualita'.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di 4 confezioni di mascarpone per preparare golosi dolci, io ho deciso di preparare un buon tiramisu' che ho modificato un po', vediamo come l'ho fatto.





INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE

1 Confezione di mascarpone Mila 
2 uova 
3 cucchiai di zucchero
un bicchierino di marsala
caffè' zuccherato 8 tazzine
meta' bicchiere di latte
savoiardi q.b.
cacao ( io ho usato quello dolce)

PROCEDIMENTO 



Preparare la moka e zuccherarlo, aggiungere il latte e il marsala.
Montare i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi e bianchi, aggiungere il mascarpone e infine gli albumi montati a neve ferma.
Dopo aver preparato la crema inzuppare i savoiardi nel caffè' aromatizzato al marsala e adagiarli in una pirafila, farcire co la crema e completare fino ad esaurimento ingredienti.

Spolverare con abbondante cacao amaro( io ho usato quello dolce lo preferisco).




Vi offro un pezzetto volete? 


Affidatevi a Mila se volete fare bella figura il successo è garantito!

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi invito a seguirli sulla loro pagina facebook e sul sito per visionare le novita' e promozioni.

Per informazioni -  email: info@mila.it

Commenti