ORTOROMI INSAL'ARTE

Con la stagione calda estiva ci si ricorre sempre a gustare  cibi freschi e salutari, quella che voglio presentarvi oggi è una collaborazione gustosa,fresca,prodotti ortofrutticoli,l'azienda Ortoromi che propone insalate di I e IV gamma (ossia già lavate e pronte da gustare).

Da piccola sono cresciuta immersa nel verde, grazie ai miei nonni che hanno sempre amato la terra, gli alberi dei frutteti, l'odore della terra e l'aria fresca e pulita, ricordo che io e miei fratelli tutti i week end volevamo andare in campagna per giocare o piantare piccoli fiori, verdure e altro e mangiavano la frutta dagli alberi dei miei nonni, oggi ci vivono i miei e ogni volta che ci vado per me è un senso di liberta', serenita', respirare l'aria pulita e non inquinata come in citta' che purtroppo vivo da 11 anni e ahimè' purtroppo tutto questo mi manca,come mi mancano le verdure e frutta che il mio papa' si diletta nel piantare.
Ora pero' ho ricevuto una generosa e gustosa campionatura in modalita' gratuita da Ortoromi, alla quale ringrazio.
Ortoromi ha pensato ad una nuova linea di prodotti ovvero insal'arte, gia' pronte all'uso, si presentano in contenitori trasparenti, con all'interno i condimenti,olio,sale e aceto balasamico, contornati da un tovagliolino e una pratica forchettina.

Vediamo nel dettaglio i prodotti che sto provando.





  • Pausa pranzo- insalata con tonno e olive
  • Pausa pranzo- insalata con mozzarelline e pomodorini
  • Pausa pranzo- insalata con bacche di goji e mirtilli



  • Carotine julienne
  • Cuore di Iceberg 
  • Mista
  • Cavolo cappuccio



  • Valerianella
  • Rucola
  • Orientali
  • Lattughino
Ottime insalate,fresche e lavate, pronte per essere condite, si possono abbinare a secondi carne o pesce o gustose e ricche insalate con aggiunta di pomodori, uova sode e mais( io la amo preparata cosi').




  • Basilico fresco 
  • Prezzemolo fresco 
Ingredienti base per le preparazioni di primi piatti o secondi di carne e pesce, il basilico è ottimo per insaporire sughi o pesto.


PAUSA PRANZO: Insalata mista con pomodorini e mozzarelline, gia' pronti per essere consumati, basta condire con olio,aceto balsamico e sale che si trovano all'interno della confezione, in piu' si trova anche una pratica forchettina e tovagliolo.



PAUSA PRANZO:  OLIVIA Insalata mista con olive e tonno dal gusto fresco ed equilibrato,arricchito dalla carne tenera e saporita del tonno.



SEDANINI AL POMODORO FRESCO E BALISICO

Ho semplicemente preparato un gustoso e delizioso pomodoro profumato al balisico facendo soffriggere olio,cipolla,prezzemolo tritato, sale q.b., pomodori pachino e tanto basilico.



Fate cuocere per 15 minuti, a parte cuocere la pasta io ho scelto i sedanini ma vanno benissimo gli spaghetti, scolate la pasta e conditela con il sughetto preparato in precedenza,decorare con qualche foglia di balisico.




Vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina facebook, continuate a seguirmi per altre ricette con i prodotti Ortoromi!

http://www.ortoromi.it/
http://www.insalarte.net/
https://www.facebook.com/Ortoromi?fref=ts

Commenti

  1. che buoni questi prodotti, e anche le ricette

    RispondiElimina
  2. le tre insalate "pausa pranzo" fanno proprio gola! ottime per questi periodi estivi in cui si vuole mangiare qualcosa di fresco

    RispondiElimina

Posta un commento