RIGONI DI ASIAGO LA NATURA NEL CUORE




Ciao a tutti, Rigoni di Asiago è un azienda specializzata nella produzione di prodotti biologici, è un azienda a carattere familiare divenuta col passare del tempo una grande azienda.


Inizia negli anni ‘20 quando nonna Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.

Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a rispettare i valori che nonna Elisa lasciò loro in eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.

Alla tradizionale produzione di miele, Rigoni  ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì e Nocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.

Un’azienda, che da oltre 15 anni possiede una propria filiera e controlla quindi tutti i processi di lavorazione, dalla coltivazione della materia prima fino all’imballaggio del prodotto finito.

I prodotti Rigoni di asiago mi piacciono perchè' sono biologici e contengono solo zuccheri di frutta garantendo un prodotto di ottima qualita'.

Fiordifrutta viene prodotta con la migliore frutta biologica, selezionata dalle migliori aree di provenienza e raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta. Viene lavorata a temperatura ambiente per conservare al meglio il sapore e il profumo della frutta appena colta, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti…


Tanti sono i proodotti in commercio che troverete nei supermercati, io ad esempio amo le marmellate di frutta,ma ci sono altri prodotti altrettanto gustosi come la nocciolata a base di nocciole, cacao, latte rendendo una crema spalmabile ottima per preparare golose ricette e non contiene olio di palma.

Tra i prodotti che ho citato troverete le linee
 MIELBIO: 12 varieta' di miele dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Limone, dal Timo al Castagno, all’Abete, al Bosco…, provenienti dalle migliori aree di raccolta di diverse regioni italiane.Si presentano liquidi oppure CREMOSI, una nuova consistenza più spalmabile e dal sapore ancora più intenso.

TANTIFRUTTI:Tantifrutti è il nuovo nettare di Mirtillo Nero Selvatico, creato grazie all’esperienza di Rigoni di Asiago nella selezione e nella lavorazione della frutta.

DOLCEDI': DolceDì è uno zucchero naturale “speciale”che  ha la consistenza di uno sciroppo molto denso che si scioglie facilmente sia nelle bevande calde sia in quelle fredde e sostituisce lo zucchero tradizionale in tutti i suoi usi, in tutti i dolci, per dolcificare le macedonie di frutta e le bevande calde. Il suo sapore dolce e puro esalta le qualità organolettiche di cibi e bevande.

Commenti

  1. ottime le marmellate,la nocciolata nn l'ho ancora provata , la provero' ...prendero' anche il miele..anche se nn so' quale prendere..

    RispondiElimina

Posta un commento