Colomba Borsari





Ormai,manca pochissimo  alla festa piu' gioiosa e festosa, la amata  e tanto attesa  Pasqua, festa dove amici e parenti si riuniscono per festeggiare la Pasqua simbolo di pace e amore.
 Come tutti i bambini, i miei nipotini aspettano con ansia il momento di scartare le uova  di cioccolato per scoprire la sorpresa contenuta all'interno, e non vedo l'ora di vedere  la  tavola imbandita di leccornie, torte salate, ricette regionali e dolci preparati con amore, ma la vera protagonista della Pasqua è  la colomba classica come da tradizione.
Quest'anno ho scelto di offrire ai miei commensali  la colomba classica BORSARI, che dal 1903 il pasticcere Tiziano Golfetti decise di aprire il suo laboratorio artigianale, e da li' che nacquero i Pandori profumati, panettoni per le festivita' Natalizie, le colombe,merende e croissant per la colazione di tutti i giorni usando i migliori ingredienti come: uova,latte,farina, burro.canditi e lievito di origine naturale,freschi e privi di conservanti e coloranti.

Nella vasta gamma troverete tantissimi gusti tra cui:colomba gran cioccolato,colomba pere e cioccolato,colomba trudy senza zuccheri aggiunti,colomba gocce di cioccolato.colomba pesca e yogurt, colomba rustica amarena..



Queste sono solo alcuni gusti proposti da BORSARI, che ha l'esigenza di soddisfare i palati piu'fini , ma quella preferita dagli italiani  è sicuramente quella classica che vi consiglio.



Ecco come si presenta la colomba, è incartata a mano,con cura, in due colori diversi, il verde e il viola e sono confezionate con un fiocco che risalta il colore dell'incarto.





 E' una colomba dall'impasto   giallino, soffice, ricca di canditi, il suo profumo è  intenso, si percepisce subito che è una colomba  di ottima qualita', grazie alla sua lenta lievitazione, si taglia perfettamente e non si sbriciola.


La sua copertura,una golosa glassa fatta di  zucchero granellato  e  mandorle intere.



Come potete vedere le foto parlando da sole, non mi resta che consigliarvele, i vostri ospiti saranno deliziati dalla bonta' di queste colombe! e non solo!

Scoprite tutti i prodotti  BORSARI CLICCANDO QUI!
BORSARI è ANCHE SU FACEBOOK


Buona pasqua a tutti!

Ringrazio BORSARI per avermi dato l'opportunita' di assaggiare la qualita' dei suoi prodotti!






Commenti

  1. non sono amante della colomba ma questa non esiterei a provarla, deve avere un sapore artigianale! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  2. Non è Pasqua senza una buona colomba. Quanti gusti che propone poi quest'azienda! Tanti però non rinunciano alla classica per seguire la tradizione, chissà che buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto Claudia, la colomba classica è sicuramente la preferita di molti italiani, ti consiglio di provarla è davvero squisita!

      Elimina
  3. A casa mia la colomba non deve mancare a Pasqua, la fetta che vedo è molto invitante, adoro i prodotti artigianali perchè' mi ricordano le colombe che preparava mia nonna in casa, ottime davvero, penso di acquistare la colomba Borsari mi hai convinta!

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai pasticceri Borsari per le bonta' che ci preparano, conosco i loro prodotti sono ottimi e non li cambio con nessuno!

    RispondiElimina
  5. Troppo buone le colombe Borsari... si vede poi anche dal colore stesso della pasta!

    RispondiElimina

Posta un commento