TENUTE COLLESI LE BIRRE ARTIGIANALI




La birra è la bevanda piu' consumata al mondo che non manca nelle nostre tavole , io la consumo spesso abbinandola a rustici , pizze , calzoni farciti , crocchette di patate , crocchette di riso , tramezzini e antipasti , ma vanno servite anche con pasti principali come pasta o secondi ..

Nel mio blog oggi ospito TENUTE COLLESI ,  nata come piccola attivita' di produzione artigianale che si è conquistata un posto di primo piano nel settore delle birre e distillati  di qualita' sia in Italia che all'Estero .

 Passione , esperienza e le qualita' di madre natura , è da queste componenti che nasce la birra Ale , creata ad arte alla Fabbrica della Birra Collesi di Apecchio  nel marchigiano .

Le birre collesi sono prodotte secondo un'  antica e preziosa ricetta  dei monaci ,sono tutte ad alta fermentazione ,non pastorizzate e con fermentazione naturale in bottiglia ,che permette di mantenere vivi i profumi e li aromi di ogni singolo ingrediente rendendo uniche le birre  conferendo loro un gusto pieno...

Tenute collesi non produce solo birre ma anche distillati , le grappe e liquori preparate da vinacce ,le migliori che vengo selezionate e conservate per estrarne il cuore degli  aromi , la vinaccia viene ritirata dalla cantina appena separata dal mosto e immessa negli appositi bidoni ,ben pressata per eliminare  ogni presenza di aria che durante la fermentazione potrebbe ,in presenza di ossigeno avere reazioni chimiche indesiderate ..
Il sistema di distillazione prevede tempi lunghi ma assicura un ottima qualita' ...

Con grande onore vi mostro la campionatura che l'azienda mi ha inviato generosamente da testare ...


Nel dettaglio il pacco contiene :

1 bottiglia di birra Alter  Bionda
1 bottiglia di birra Ego
1 bottiglia di birra Triplo malto bionda
1 bottiglia di birra Fiat lux ambrata
1 bottiglia di birra Ubi rossa
1 bottiglia di birra Maior nera
1 bottiglia di grappa Lacrima
1 bottiglia di grappa Barricata lustro
1 bottiglia di acquavite di birra Torbato


Ho voluto provare per prima la birra bionda che ho abbinato a questo piatto , ottimo abbinamento direi :)










A fine pasto un bel bicchierino di grappa ci sta molto bene !!!










Vi invito a provare le birre e distillati della ditta TENUTE COLLESI e visitare il loro sito web

SITO WEB

FACEBOOK FAN


Commenti

  1. bellissime le bottiglie e ottimo il contenuto. Conosco le birre Collesi e confermo sono di gran qualita'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Carmen sono di ottima qualita' e ti diro' di piu' a differenza si altre birre artigianali sono leggere , di solito faccio fatica a berla .. queste invece le consiglio davvero !!!!!!

      Elimina
  2. La birra è la bevanda che più bevo sia in casa che fuori, si abbina facilmente con ogni tipologia di cibo e queste di tenuta collesi mi piacerebbe molto provarle, vado subito sul loro sito a dare uno sguardo ai loro prodotti

    RispondiElimina
  3. Ad essere sincera a me non piace ne la birra, ne la grappa, però al mio compagno piacciono, per cui condividerò con lui questa mia scoperta :) ti ringrazio, come sempre cara, per le tue utili informazioni, ma, soprattutto, per i tuoi preziosi consigli :)

    RispondiElimina

Posta un commento