Birrificio Flea





La birra  è una bevanda che si abbina a tutto non solo a pizza ,panzerotti , torte salate e stuzzichini vari ma anche a primi ,secondi di carne e altro e oggi sono lieta di ospitare nel mio blog la birra artigianale Flea ,nasce dall'incontro tra le acque di Gualdo Tadino e i malti prodotti e selezionati dall'azienda agricola Flea ...

La fiilosofia aziendale si basa sulla  ricerca della qualita' cercando di raggiungere maggior attenzione ala scelta di materie prime e a tutte le fasi di lavorazione per un risultato eccellente ...



La collezione prevede 4 tipologie di birre imbottigliate in bottiglie eleganti e raffinate per portare in tavola una birra di ottima qualita' ...

Nel dettaglio ho ricevuto



  1. Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderenti 

Federico II BIRRA CHIARA DOPPIO MALTO TIPO IPA Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.



Bastola BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.


Bianca Lancia BIRRA BIANCA Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.

 Vi consiglio di provare le birre Flea sono ottime ...

La mia opinione : 
io e il mio compagno le abbiamo apprezzate queste birre e le abbiamo sorseggiate accompagnandole con antipasti vari e pizza farcita con mozzarella, prosciutto e funghi .. 

Il mio compagno ha preferito la birra chiara Costanza mentre io la Bianca perchè' l'ho trovata piu' leggera rispetto alle altre .. 

Voi conoscete questo brand ? cosa ne pensate  ? quale vi piace di piu?? 


Vi lascio i link
http://www.birraflea.com/

https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea?fref=ts


Commenti

  1. Ottima questa birra poi per ogni piatto c'è quella più adatta ad accomnpagnarlo!

    RispondiElimina

Posta un commento