Tomarchio dolciaria




Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda.
Tomarchio non è però solo Tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.



Pochi ingredienti ,tanto amore 
La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni,  Tortina è priva di latte e derivati ..

l Panetto pasta di mandorla nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.
Ma Tomarchio produce dai   dolci squisiti  delle feste agli squisiti torroncini, dalla frutta martorana alle paste di mandorla, nel loro  punto vendita diretto potrete assaporare molte prelibatezze della tradizione dolciaria siciliana.
Ecco la campionatura ricevuta gentilmente dall'azienda alla quale ringrazio infinitamente perchè' mi ha dato la possibilita' di assaggiare i loro fantastici prodotti ,buonissimi che ho apprezzato , vi dico subito che ho preparato il latte di mandorle che non ho mai provato in vita mia e grazie a Tomarchio ho avuto modo di provarlo .. 
Ma vediamo insieme cosa ho ricevuto e cosa ho preparato :)






l'ho semplicemente pucciata nel caffèlatte ,davvero deliziosa ,poi ho provato a rivestire la tortina con la pasta di mandorle semplicemente stendendo la pasta e coprirla ,poi ho realizzato i cuoricini aggiungento alla pasta del cacao .. davvero squisita perchè' si sente il sapore intenso delle mandorle .. 



e infine ho preparato il latte di mandorle ,facilissimo da preparare ,basta frullare 140 grammi di pasta di mandorle con 200 grammi di acqua a temperatura ambiente , aggiungendo i restanti 300 grammi di acqua fredda , frullare tutto e bere il latte .. buonissimo davvero e non è stomachevole ...


Prima di salutarvi vi ricordo che  al momento Tomarchio è  presente  sul territorio Siciliano , Laziale  e Pugliese ,potete effettuare    qualsiasi richiesta ordini da qualsiasi città dell'Italia,  è possibile contattarli per ogni richiesta alla seguente e-mail   collaborazione@tomarchio.eu
Seguiteli anche su facebook e sul Sito web !!! 
Corso Carlo Marx 130
Misterbianco, Catania.
Dal lunedì al venerdì
08:00 / 13:00 - 15:30 / 19:00


Tel. 095471147 - Fax 095471808

Commenti

  1. ho provato le tortine e sono buonissime, le compro x la prima colazione...

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il post, super dettagliato e complimenti per l'idea carinissima della tortina *-* È già bella da vedere, sicuramente lo sarà anche da mangiare :P

    RispondiElimina
  3. io la proverei volentieri adesso, anche se ho già cenato :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  4. le ricordo da quando ero bambina erano molto buone ,dovrò presentarle alle mie pesti :)

    RispondiElimina
  5. L'azienda Tomarchio la conosco molto bene, prodotti sani e genuini, senza grassi idrogenati ne conservanti, una vera merenda come si faceva un tempo. Un azienda siciliana di grande professionalità la consiglio veramente a tutti. ciao

    RispondiElimina
  6. davvero ottime queste merendine, ho avuto il piacere di provarle e mi sn piaciute tantissimo, bellina l'idea di decorale e ci aggiungere il cacao alla pasta di mandorle complimenti...

    RispondiElimina
  7. Sono moltwo buone quegstwe merendine, vorrei provarle gsrazie lidia per l'nformazione.
    anna

    RispondiElimina
  8. Buonissimo il latte di mandorle, proverò a dare un occhiata al loro sito per maggiori info

    RispondiElimina

Posta un commento