stella di Natale deliziosa

Ciao buon lunedi' a tutti , a Natale ho preparato per gli ospiti un dolce insolito che è stato apprezzato molto , una torta soffice e morbida con un cuore di cioccolato e panna montata ..
Ho deciso di preparare questo dolce per deliziare il palato dei miei ospiti con un connubio tra cioccolato e panna che piace a tutti non solo ai bimbi ..

Vediamo la ricetta

4 tuorli
120 di zucchero
una bustina di vanillina
125 grammi di fecola di patate
125 grammi di farina per dolci
125 grammi di burro morbido
una bustina di lievito per dolci
4 albumi montati a neve
2 cucchiaini di miele

Per la farcitura
un bicchiere di nutella
panna montata q.b. ( Io ho usato  meta' dose della confezione piccola da 200 ml )
zucchero a velo per decorare

Montare i tuorli con lo zucchero fina a farli diventare spumosi e gonfi , aggiungere le farine poco per volta e il burro morbidissimo , aggiungere il lievito per dolci e la vanillina ....
Versare l'impasto nello stampo a stella di Chef Artu' e far cuocere per 15 /20 minuti a 180 ° facendo attenzione a non farlo bruciare troppo ..




A cottura ultimata sformare il dolce ormai freddo e tagliarlo a meta' ,farcire con nutella e panna montata ,chiudere con il pan di spagna e spolverare di zucchero a velo ..

Con questa ricetta partecipo al contest chef artu' ...


Vi auguro un Buon 2014 pieno di dolcezza e amore ..baci



Commenti

Posta un commento