FARINE TRE GRAZIE




Ciao a tutti voi che mi seguite ..
Oggi ospito con grande piacere di presentarvi un azienda produttrice di farine di ottima qualita' ,trattasi di Farine Tre Grazie  Progeo ,  la più grande azienda di servizio del comparto agro-zootecnico ed alimentare italiano. Progeo Molini fa dunque parte di una grande realtà di servizio e la forza e la distintività che la connotano stanno nell'aver integrato in un'unica filiera produttiva le imprese che presiedono il ciclo produttivo delle farine alimentari e che hanno un comune obiettivo: offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.

L'azienda è situata nell'Emilia Romagna precisamente a Masone ( MO) zona che conosco bene dato che vivo da queste parti ..
Le farine Tre Grazie  produce la linea  ad uso domestico dove  sono studiate per esaltare la bravura e la fantasia in cucina, garantendo sicurezza e tranquillità in tavola. Tutta la sicurezza della filiera controllata, tutta la qualità del frumento selezionato di origine italiana e un servizio completo di informazioni, consigli e ricette. Ideali per pane, piadine, pasta sfoglia, pizze e dolci...

Liberate la vostra fantasia preparando ottime e gustose ricette usando i prodotti giusti come le Farine tre grazie che vi daranno molta soddisfazione per la riuscita assicurata delle vostre creazioni ..

Nelle festivita' Natalizie che sono ormai alle porte preparero' golose ricette che vi faro' venire l'acquolina in bocca :D ...
Ma non potevo aspettare Natale e quindi mi sono cimentata nel realizzare la prima ricetta con una delle farine che ho ricevuto gentilmente dall'azienda ,che ringrazio di cuore ..

Prima della ricetta pero' vi mostro quello che ho ricevuto :


  1. dolci soffici 00 da 1 kg
  2. pizza tipo 00 da 1 kg
  3. sfoglia tipo 00 da 1 kg
  4. pasta fresca tipo 00 da 1 kg
  5. manitoba tipo 0 da 1 kg
  6. farina di grano tenero tipo 0 da 1 kg
  7. mix per dolci con lievito tipo 00 da 1 kg
  8. pane ai 5 cereali con lievito  da 1 kg
  9. farina di grano tenero tipo 00 da 1 kg
  10. farina di grano tenero integrale biologica da 1 kg
  11. farina di grano tenero tipo 00 biologica da 1 kg
  12. semola  di grano duro rimacinata da 1 kg









Pizza margherita

farina  manitoba mezzo chilo
meta' cubetto di lievito
un cucchiaio di sale fino
acqua q.b. calda
impastare e far lievitare per 3 ore , fare le palline e far lievitare ancora per un ora ,stendere le palline e condire le pizze a vostro piacimento ..





Biscotti di pasta frolla con marmellata

150 grammi di burro morbido
100 grammi di zucchero
2 tuorli
30 ml di latte
succo di meta' limone
250 grammi di mix farina per dolci con lievito
un barattolo di marmellata di ciliegie

Preparare la pasta frolla  e farla riposare nella pellicola trasparente in frigorifero per una mezz'ora , trascorso il tempo infarinare la spianatoia e stendere un disco di frolla ,formare dei cerchi con un bicchiere e farcire con la marmellata , coprire con un altro cerchietto di pasta forata e adagiare i biscotti in una teglia foderata di carta forno, cuocere fino a farli dorare .. far raffreddare e cospargere con zucchero  a velo !!






  




Provate le Farine Tre Grazie il successo è assicurato :)

sito internet
facebook


Grazie per avermi seguita ,vi do appuntamento con le prossime ricette per le feste Natalizie , tanti dolci preparero' ,seguitemi bye Lidia !!




Commenti

  1. Mi è venuta voglia di pizza a vedere questo tuo articolo, devono essere ottime farina, si vede dai risultati!

    RispondiElimina
  2. Biscotti e pizza entrambi ottimi, li ho assaggiati ;-)

    RispondiElimina
  3. Che Bontà , da come si vede sarà davvero ottimo la farina, proverò.

    RispondiElimina
  4. Vedo che la pizza fatta in casa ti è venuta benissimo, sarà sicuramente anche merito di queste farine, sui dolcetti non mi esprimo... dico solo che li sto gustando con gli occhi ahahahah. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Le tue ricette mi fanno venire voglia di fare dolci ;) vorrei comprare anche io queste tipologie di farine ;) grazie mille per le informazioni

    RispondiElimina
  6. Pizze davvero invitanti solo a vederle, ottima questa farina tre grazie, ideale per ogni preparazione in cucina

    RispondiElimina

Posta un commento