Aboca l'evoluzione della fitoterapia



Ciao a tutti ,oggi vi porto con me nel mondo di Aboca , credo che conosciate gia' questo brand ma voglio ugualmente parlarvi di questa azienda immersa nelle colline Toscane ,dovete sapere che Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità...
Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione dipiante officinali.

Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.
Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Questi sono i prodotti per cui ho avuto il piacere di ricevere e che testero' molto presto .. 
ALOE VERA BIO GEL PROTETTIVO E LENITIVO  PER LA PELLE , Tubo da 100 ml 

RUSCOVEN BIO GEL PER  IL BENESSERE DELLE GAMBE 

ROSA CANINA TISANA  DISETTANTE  E REIDRATANTE Confezione da 20 bustine 



BIO GEL ALOE VERA Tubo da 100 ml
Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.

Modo d'uso:
dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

RUSCOVEN BIO GEL  per il benessere delle gambe Tubo da 100 ml 
L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali . 
Ruscoven  dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
Modo d'uso:
applicare una quantità sufficiente del gel mediante un leggero massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto nella zona cutanea interessata.
Si consigliano due applicazioni al giorno preferibilmente al mattino e alla sera, facendole precedere, se possibile, da un lavaggio con acqua fresca.

La leggera colorazione e l’opalescenza del gel sono dovute alla presenza delle sostanze funzionali e alla naturalità della formulazione.
Molto presto usero' questi prodotti .. 
Il mondo di lidy ringrazia Aboca per questa opportunita' di testare i loro prodotti , vi rimando al loro sito Aboca .. 
Baci alla prossima !!!!!!!

Commenti