giovedì 25 giugno 2015

TORTA FROLLA ALLA ROSA CANINA RIGONI DI ASIAGO



Questa deliziosa torta l'ho preparata con una base di frolla ma simile al pan di spagna, con una farcitura che mi ha deliziato il palato, una nuova confettura che Rigoni di asiago ha commercializzato, la confettura alla rosa canina, si avete letto bene, anche io ero scettica ma credetemi quando l'ho provata mi sono ricreduta, ha un ottimo sapore,non è stucchevole anzi è molto gradevole.

Torta Frolla alla Rosa Canina Rigoni di Asiago

per la base della torta



PROCEDIMENTO

Impastare tutti gli ingredienti e formare la pasta frolla e stenderla su una spianatoia infarinata, rivestire una teglia per crostata e farcire con la confettura, coprire la torta con un altro disco di frolla sottile, ungere con un filo do latte e infornare a 160° per 15-20 minuti dipende dal vostro forno, quando è dorata è pronta,far raffreddare e spolverare con zucchero a velo!




Buon appettito e scegliete Rigoni di Asiago per i vostri dolci, merende o colazioni sane e genuine ma soprattutto biologici.

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Il procedimento per la realizzazione di questa torta e' gia' accuratamente ricopiato..adesso non mi resta che trovare la confettura alla rosa canina di Rigoni di Asiago e mettermi all'opera

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta, mi incuriosisce tantissimo questa confettura alla rosa. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio :)

    RispondiElimina